50 anni di matrimonio con il sostegno a distanza
L’associazione Mais racconta sul sito la storia di Maria Grazia ed Egildo che ieri hanno festeggiato l’anniversario di matrimonio, 50 anni di vita insieme, raccogliendo, invece di regali, fondi per il sostegno a distanza in Madagascar. E in particolare per il tirocinio di Aurelo, giovane malgascio.
Anniversario di matrimonio a Genova per raccogliere fondi per il tirocinio di Aurelo
Genova, 11 Luglio 2013 – Egildo e Maria Grazia hanno festeggiato in modo particolare il loro 50° anniversario di matrimonio, raccogliendo fondi invece dei soliti regali. Il tirocinio formativo di 4 mesi nel settore agricolo e turistico dei giovani malgasci Lydia e Aurelo presso l’Azienda Agricola Biologica Anidagri di Borzonasca, vicino Genova, è stato avviato a maggio.
Per sostenere la permanenza di Aurelo in Italia (rimasto solo dopo che Lydia, a causa di un lutto familiare, è dovuta tornare prematuramente in Madagascar), Egildo e Maria Grazia, in occasione del loro 50° anniversario di matrimonio, hanno chiesto ai loro amici di fare una donazione. Alcuni di loro sono sostenitori Mais Onlus da 10 anni e sono stati felicissimi di aver avuto la possibilità di conoscere per la prima volta un ragazzo sostenuto a distanza dall’associazione che aiutano da tanto tempo.
Invece dei soliti regali, sono riusciti a raccogliere 690 euro.
Un bel modo di festeggiare, sapendo di contribuire al futuro di un giovane ragazzo malgascio.
In bocca al lupo Aurelo e… auguri a Egildo e Maria Grazia!
Per approfondire:
- Nomina sunt consequentia rerurm: Mais e l’autosviluppo
- Dal Madagascar in Liguria a scuola di agriturismo
- I progetti di sostegno a distanza di Mais
- L’associazione Mais aderisce a La Gabbianella – Coordinamento per il sostegno a distanza
- Le altre associazioni del Coordinamento e i Paesi dove lavorano
- La mappa della solidarietà: Cerca il SaD nel mondo