Ore Undici: XXVI Settimana di spiritualità per il quotidiano
Con una nuova mail, don Mario, responsabile dell’associazione Ore Undici torna ad invitare soci, amici e sostenitori al Settimana di spiritualità per il quotidiano, dal 22 al 26 agosto a Trevi nell’Umbria (Perugia).
Cari amici,
invio ancora una volta il programma di Trevi facendovi notare la qualità e la novità dei relatori.
Abbiamo scelto volti nuovi, che ci hanno impressionato per la profondità delle loro riflessioni e delle loro ricerche.
Luigi Sandri, che per anni ha diretto il Regno, ci aprirà gli orizzonti sul futuro della nostra realtà. Massimo Termini, psicanalista Lacaniano ci sorprenderà anche lui per la chiarezza e la profondità. La coppia Isabella Adinolfi e Paolo Bettiolo saranno un’altra piacevole sorpresa. Isabella Adinolfi ha scritto uno dei migliori libri sulla Etty Hillesum. Don Carlo Molari, lo conoscete tutti, è il teologo oggi che apre orizzonti e da speranze nuove. Padre Barban, superiore generale dei Camaldolesi, è stato per me una vera rivelazione per la sua apertura e per la sua profondità biblica e teologica. Non ci farà rimpiangere nessuno dei vecchi relatori.
Abbiamo preparato come vedete un bel menù. Ci dispiacerebbe se qualcuno dovesse rinunciare a partecipare per difficoltà economiche. Contattateci e vedremo di trovare insieme una soluzione.
Un’altra bella notizia. Sono stato a visitare fratel Arturo Paoli, con i suoi 102 anni, ha qualche difficoltà nel camminare ma i suoi occhi e la sua mente sono sempre quelli di un “grande leone”.
Vi aspetto per vivere insieme giornate di serenità e di fraternità.
Don Mario