aggiornamenti dall’angola – oltrecento
Pubblichiamo la mail pervenuta dalle Suore responsabili dei nostri progetti di sostegno a distanza in Angola.
Carissimo Presidente e cari Soci di OLTRECENTO…Buongiorno! Speriamo e crediamo che le feste del Natale, sebbene chiusi in casa, siano state trascorse nella gioia circondati dal calore della famiglia.
Questo tempo è per tutti difficile e sempre più complicato…ma la vita continua e grazie a DIO noi stiamo tutte bene, suore e ragazze.
Anche qui il virus si fa strada e naturalmente siamo chiuse in province.
Le scuole, chiuse a marzo, hanno riaperto a fine ottobre ma solo a partire dalla sesta fino all’università compresa. I bimbi, per sicurezza e date le condizione di alcune scuole, rimangono a casa. Quindi sia per le bambine di Sanza che per le giovani a Ndalatando questo periodo è stato un pochino più faticoso, perché erano a casa, ma molto fruttuoso e fraterno perché cercavamo novità e attività nuove per poterle coinvolgere.
Sappiamo che tutta l’Italia è in continua “prova” e che anche voi siete sempre sottoposti a nuove regole per affrontare questo virus.
Ma nonostante questo ci avete pensato e la vostra generosità (il bonifico),si è concretizzata anche in questo tempo.
Con grande emozione vi esprimiamo il nostro GRAZIE, e vi siamo riconoscenti per questo vostro gesto generoso e gratuito nonostante ciò che anche voi state passando. GRAZIE DI CUORE per il vostro aiuto e sostegno! GRAZIE perché ci siete e condividete con noi la storia-vita di queste ragazze. Voi sapete bene che questi soldi ci aiutano ad affrontare il quotidiano…le cose di prima necessità…cibo, salute e scuola. GRAZIE!
Desideriamo ringraziarvi anche per la fiducia che avete in noi e…, adesso è troppo presto , ma in futuro, se Dio vuole, la invitiamo signor presidente con qualche socio a venire a vedere o meglio a stare con noi qualche giorno per conoscerci personalmente, per ricevere con grande affetto il nostro abbraccio, la nostra amicizia e soprattutto per capire il bene che state facendo contribuendo al futuro di queste ragazze. VI ASPETTIAMO! e di cuore vi diciamo ancora GRAZIE.
Apro una parentesi per informarvi che questa posta indirizzo mail è nostra, delegazione Angola suore Salesie, quindi per ulteriori informazione potete scriverci e cercheremo, come possibile ,di rispondervi .
A lei presidente, a tutti i soci e alle vostre famiglie, un SERENO E BELLO 2021.
Vi assicuriamo la nostra preghiera.
Sempre con riconoscenza, Suor Joana e sorelle delegazione Angola