appello per l’emergenza che si è creata in India da energia per i diritti umani
La situazione, lì, è drammatica: il Coronavirus sta continuando a diffondersi e i casi a salire anche nel Tamil Nadu, la regione dove operiamo da anni. Tutti i/le ragazz* ospitati dall’Island of Hope Orphanage e dall’Ave Maria Matriculation School, i centri che sosteniamo, sono costretti a rimanere a casa.
Il governo intende portare avanti la didattica a distanza attraverso la televisione, che è più diffusa di internet. Per poter seguire il programma alla tv è fondamentale che i/le bambin* abbiano i libri di testo, i quaderni e le penne. Ma c’è un grosso problema: il lockdown ha causato una terribile crisi economica e molte famiglie si trovano in grave difficoltà finanziaria, dopo un’ondata di licenziamenti. E non possono sostenere i costi per l’istruzione de* figl*.
Circa 25 euro sono sufficienti per acquistare libri e quaderni di un* bambin*, permettendogli di frequentare a distanza la scuola. Senza questo supporto molti non potranno proseguire gli studi e potrebbero addirittura lasciare la scuola per sempre.
Non vogliamo che questo accada e con una donazione riusciremo a garantire la continuità scolastica di un* o più bambin* indian*.