da un ponte per: campagna “acqua per gaza”
In un momento in cui le Nazioni Unite continuano a lanciare allarmi sul rischio di carestia in tutta la Striscia di Gaza, è fondamentale continuare a tenere alta l’attenzione.
Sebbene l’intera Striscia sia stata classificata in una situazione di emergenza alimentare “molto grave” (4 su 5 della scala IPC), circa un quarto della popolazione – mezzo milione di persone – sta affrontando ora “livelli catastrofici di malnutrizione” (5 su 5 della scala IPC).
In questo contesto, i nostri amici e le nostre amiche di اتحاد لجان العمل الزراعي (UAWC) da Gaza ci informano che gli aiuti distribuiti grazie alla raccolta “Acqua per Gaza” hanno raggiunto più di 30.000 persone.
Tra mille difficoltà e problemi di incolumità del personale, lo staff palestinese è riuscita a distribuire acqua potabile, kit igienici e pacchi alimentari a oltre 6000 famiglie in tutta la Striscia.
Questo è per noi motivo di enorme orgoglio e ringraziamo di cuore ancora una volta tutte le persone che stanno supportando la campagna, chi sta organizzando eventi di sostegno e sensibilizzazione, chi ci segue con interesse e ci aiuta a far conoscere “Acqua per Gaza” in tutta Italia.
“Restiamo Umani” – disse Vittorio Arrigoni – “anche quando l’umanità intorno a noi pare si perda”.