india ottobre 2020 da mais
Casa INDIA, Vegavaram – Partner locale: SR. SELINE CHIDREN’S HOME
Il mio nome è Akhila e vivo ormai da qualche anno nella Sr. Seline Chidren’s home, che tu conosci come Casa India. Immagino tu sappia che anche il nostro Paese è in lockdown. Poco prima dell’estate, visto che le scuole erano chiuse, alcuni di noi hanno pensato di trasferirsi nei villaggi per trascorrere con i nonni e con i parenti questo periodo di pausa. Vivere in famiglia è stato bello ma a un certo punto ognuno di noi ha sentito nostalgia di Casa India: ci mancavano le attenzioni e le cure delle sorelle e sentivamo il desiderio di rivedere tutti gli amici di questa grande famiglia.
Le sorelle hanno quindi organizzato il nostro rientro con la consueta efficienza perché qui siamo tutti sieropositivi per cui siamo più esposti degli altri alle malattie e più vulnerabili in caso di contagio. Insomma con noi non si può improvvisare, motivo per cui al momento del rientro siamo stati tutti sottoposti al test del tampone e con grande sorpresa e sgomento è venuto fuori che una di noi era positiva al Coronavirus! Le sorelle hanno immediatamente organizzato il suo trasferimento in ospedale per proteggerci dall’epidemia e per farle avere le cure necessarie. Ancora una volta abbiamo potuto apprezzare le attenzioni che le sorelle hanno per noi: la nostra amica ha avuto un’assistenza amorevole e puntuale anche in questa circostanza difficile!
Fortunatamente è guarita in fretta e ora è già tornata con noi!
La Casa è ormai al completo; tutti abbiamo ripreso il nostro ritmo di vita e, in attesa che le scuole riaprano, studiamo e ci esercitiamo per non dimenticare quanto appreso fino ad ora.
Grazie a nome mio e di tutti i miei amici di Casa India non solo perché il tuo supporto ci consente di avere una vita serena, piena di attenzioni e di amici con cui condividere le nostre emozioni, ma soprattutto perché qui abbiamo per la prima volta capito che possiamo ragionevolmente avere fiducia in noi e nel nostro futuro.