mais: aggiornamenti progetto rio de janeiro
Caro sostenitore,
ti scrivo per condividere con te le notizie che arrivano da Mesquita.
Come ormai noto il Brasile detiene un tristissimo primato per numero di contagi e la situazione peggiora di giorno in giorno, con contrasti politici e istituzionali sempre più accesi e delicati.
Il nostro Centro Culturale, però, non si lascia scoraggiare e ha programmato una serie di iniziative per dare continuità al programma di coinvolgimento dei giovani e della Comunità di Mesquita.
Due insegnanti, Priscilla e Caroline, stanno seguendo i ragazzi con metodi e strumenti differenti per riuscire a raggiungere tutti.
Alle lezioni on line partecipano gli studenti che hanno un pc o un telefono, tutti gli altri vengono seguiti in remoto con compiti e proposte didattiche che Priscilla continua a distribuire al cancello con regolarità.
Si è pensato anche ai più grandi e agli adulti: c’è attenzione per il corso di informatica, per il quale si stanno testando nuove modalità di partecipazione che permettano il rispetto delle misure di distanziamento, e sta per partire un’iniziativa che appassionerà i più sportivi. Il campione di Thai Boxing, Douglas Rodrigues, proporrà un corso per gli adulti e i ragazzi che facevano Muai thai.
Lo staff di ACNM sta intanto utilizzando questo tempo per fare piccoli lavori di manutenzione della sede che erano diventati urgenti.
Sono orgogliosa di loro e, in attesa fiduciosa di tempi migliori, ti saluto con tanto affetto e ti ringrazio per il supporto che non ci fai mancare.
Rossella Rastelli, Responsabile Progetto Rio de Janeiro