Maschere e scherzi solidali per la missione sanitaria in Senegal
L’associazione Diritti al cuore invita tutti alla prima festa di Carnevale solidale. Sabato primo marzo dalle 20.30 in via Federico Borromeo 75 cena a buffet e musica per festeggiare la più divertente delle feste.
Tre ambienti, una sala per ascoltare musica e ballare, una sala per vedere video foto e chiacchierare e una sala con buffet e mercatino senegalese.
Ingresso con buffet e bevande 10 euro. Il ricavato è destinato alla prossima missione in Senegal che si terrà dal 20 marzo 2014.
Alle 22 pennette all’arrabbiata, cocktail bar e cornettata di mezzanotte. È gradita la maschera, perché ci sarà un premio per quella più originale.
Per informazioni e prenotazioni:
fra.caprioli@gmail.com
cell. 328 9297160
La sanità in Senegal è totalmente a pagamento. Per questo motivo la maggior parte della popolazione, povera, non può permettersi visite mediche e medicinali.
DAC è presente tre-quattro volte l’anno, con equipe formate da medici, infermieri e volontari, per effettuare visite mediche gratuite ai bambini del SAD, ma non solo.
Ai bambini vengono anche forniti i farmaci necessari per la cura, e viene effettuato un lavoro di screening di quei bambini che necessitano di approfondimenti diagnostici o cure maggiori; i bambini così individuati vengono seguiti nel tempo dalle ragazze del progetto Fatou studia con Energia.
Per approfondire:
- I progetti di sostegno a distanza di Diritti al cuore
- Diritti al cuore aderisce a La Gabbianella – Coordinamento per il sostegno a distanza
- Le altre associazioni del Coordinamento e i Paesi dove lavorano
- La mappa della solidarietà: Cerca il SaD nel mondo