Masimo Opiyo, direttore Comboni Samaritans of Gulu, l’organizzazione con la quale Good Samaritan promuove e sviluppa i progetti di aiuto, viene in Italia! Insieme a Suor Dorina Tadiello, medico e missionaria comboniana, ti aspettano alla MERENDA SOLIDALE che si terrà
DOMENICA 22 OTTOBRE alle ore 15.00 a Castronno
presso l’oratorio parrocchiale in via Sacro Monte 20.
L’incontro ha come titolo “EDUCAZIONE: LA CHIAVE PER COSTRUIRE IL FUTURO”: Masimo Opiyo e Suor Dorina, insieme alla nostra responsabile del Sostegno a Distanza Luciana Zambon, tratteggeranno il panorama educativo ugandese, evidenziano i progetti, l’impegno e la mission dell’organizzazione nei confronti dei bambini svantaggiati di Gulu.
Non solo: interverranno alcuni ragazzi che hanno partecipato al campo solidale giovani quest’estate raccontando le meravigliose esperienze d’incontro e di conoscenza della realtà africana nella quale Good Samaritan sviluppa i suoi progetti di assistenza e sostenibilità.
Hai sempre voluto partire per l’Africa, ma non ne hai mai avuto occasione? Ecco la tua opportunità: stiamo organizzando un campo adulti di tre settimane per l’agosto 2018 per farti scoprire la bellissima realtà che aiutiamo! Susanna, guida del campo, presenterà le attività e ti spiegherà nei dettagli come fare per partire con noi!
Non da ultimo: merenda per tutti!