myanmar aggiornamenti da asia
Cara amica, gentile amico,
siamo contenti di poterti dare un primo aggiornamento sul nostro intervento di emergenza Covid-19 in Myanmar: abbiamo consegnato i primi dispositivi di protezione individuale al personale medico del Mindat e del Kanpetlet District Hospital.
Grazie alla partecipazione di tanti generosi donatori, insieme al nostro partner locale, l’associazione Colda, abbiamo potuto distribuire 10.000 mascherine, 5.000 guanti e altro materiale sanitario e divulgativo per sensibilizzare la popolazione sulle norme igieniche e di sicurezza per il contenimento del contagio.
La salute di base nello Stato birmano del Chin, dove ASIA gestisce anche un progetto di sostegno all’agricoltura locale, è inaccessibile per la maggior parte della popolazione. Questa è un’area rurale che presenta tante criticità, prima tra tutte quella del sistema sanitario.
La nostra campagna di raccolta fondi e il nostro intervento continua, è una corsa contro il tempo: dobbiamo raggiungere i centri di salute materno infantile e i centri di salute rurali dei due distretti, in modo da garantire la massima protezione possibile a tutto il personale sanitario in una situazione di altissimo rischio.
Anche tu puoi fare la tua parte, aiutaci a portare un aiuto concreto, contro il contagio del coronavirus, alla popolazione birmana di quest’area poverissima.