Namasté: come “tramare” con il sostegno a distanza
L’associazione onlus “Namastè Onore a Te”, che aderisce a La Gabbianella – Coordinamento per il sostegno a distanza, si occupa della raccolta di fondi a sostegno del progetto “Briciole di Solidarietà”. La buona riuscita del programma è affidato al team di Weavers Wheel, rete creata da Alessandra Bianca L’Abate (Alelab), militante tessile in India dal 1995.
Alelab – che ha scoperto l’amore la tessitura a mano all’età di 13 anni – opera a fianco di artigiani tessili, pastori, contadini, artisti, educatori, stilisti, ricercatori, militanti, operatori sociali, esperti di marketing e promotori di commercio equo, turismo responsabile, soidarieta’ e sviluppo rurale e sostenibile.
Le Briciole di Solidarietà sono possibili grazie ad una ristretta cerchia di amici che con costanza inviano contributi economici e partecipano attivamente in varie forme, chi sul campo e chi da lontano. Questo progetto beneficia del lavoro di due validi collaboratori locali: Thavamani nel villaggio di Pasumalaithangal e Maria a Goa.
Le vostre “Briciole di solidarietà” passano dalle mani di Alessandra – tessitrice sociale – per trasformarsi in trame colorate – programmi costruttivi e per il mutamento sociale principalmente negli stati del Tamilnadu, Karnataka, Maharastra e Goa…
Per approfondire:
- Il progetto Briciole di solidarietà
- I progetti di sostegno a distanza di Namastè
- Che cos’è il sostegno a distanza
- L’associazione Namastè onore a te aderisce a La Gabbianella – Coordinamento per il sostegno a distanza
- Le altre associazioni del Coordinamento e i Paesi dove lavorano
- La mappa della solidarietà: Cerca il SaD nel mondo