Per la Giornata mondiale della tolleranza adotta un monaco
Oggi, 16 novembre, si celebra la Giornata Internazionale della Tolleranza, istituita nel 1995 dall’Unesco. In questa occasione l’associazione Asia, che aderisce al Coordinamento per il sostegno a distanza, rilancia l’appello “Adotta un monaco“. Ecco il testo che l’associazione ha inviato ad amici e sostenitori:
In Tibet cinque dei monasteri che Asia sostiene stanno attraversando grandi difficoltà: non possono più contare sulle offerte dei villaggi circostanti, come in passato, e si vedono costretti a respingere le richieste di nuovi monaci che vorrebbero intraprendere il percorso di pratica e di studi molto evoluti guidati dagli anziani Maestri, ultimi detentori di antichi saperi e di valori come la non violenza, il rispetto, la tolleranza.
Per celebrare la Giornata mondiale della Tolleranza (16 novembre) l’associazione adotta un monaco: gli darai la possibilità di dedicarsi alla meditazione e allo studio delle scienze tradizionali, senza doversi preoccupare per il suo sostentamento, e contribuirai alla sopravvivenza di una cultura millenaria.