Pranzo natalizio per i bambini di Bhavitha Home
Mancikalalu, associazione che si occupa di sostegno a distanza in India, invita ad un nuovo evento di solidarietà anche dai canali social.
Sulla pagina facebook l’associazione scrive:
Amici, abbiamo il piacere di invitarvi al pranzo natalizio di Mancikalalu domenica 8 dicembre, ore 12.30 presso la sala polivalente di Voltabrusegana via San Martino 26 (Padova).
Come al solito ci sarà un ottimo menù indiano, una simpatica lotteria e un ricchissimo mercatino.
Pranzo, con bevande incluse 20 euro (su richiesta, possibilità di menù bimbi a 5 euro).
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 6 dicembre scrivendo a mancikalalu@gmail.com
Aiutateci a diffondere l’iniziativa!
Bhavitha House si trova a Secunderabad (Andhra Pradesh – India centro-meridionale). La casa è gestita da personale locale, motivato e professionalmente preparato. L’associazione Mancikalalu onlus garantisce la supervisione e la coordinazione del centro, la presenza frequente di personale italiano preparato e il rispetto dei canoni di qualità prefissati. Presso la casa sono spesso presenti incaricati dell’associazione.
La casa si sviluppa in 7 stanze, per un totale di 208 metri quadrati. In seguito ad alcuni lavori di ristrutturazione e la sistemazione dell’arredo essenziale, in maggio è cominciata l’accoglienza di undici minori da parte dello staff indiano.
La casa è in grado di ospitare, garantendo canoni di qualità prefissati, non più di 25-30 bambini, numero ormai raggiunto. Ognuno di loro è coscente del potenziale che Mancikalalu gli sta offrendo e tutti si stanno impegnando in modo molto responsabile, dando il meglio per realizzare i “Mancikalalu” che li porteranno a poter dire la loro, da membri attivi della società. Bhavitha House offre ai bambini bisognosi tutte le agevolazioni per realizzarsi, a patto che ognuno di loro si impegni a fondo per realizzare i propri sogni.
Mancikalalu ai ragazzi ospitati nella casa famiglia garantisce:
- l’inserimento in un clima familiare, con un ridotto numero di minori accolti ed una maggiore attenzione alle esigenze, alle storie ed alle inclinazioni di ogni ragazzo
- una dieta alimentare equilibrata e completa
- un’adeguata assistenza sanitaria
- un’ istruzione di buon livello, anche universitaria, con la possibilità di proseguire gli studi anche oltre il compimento della maggiore età.
Il sostegno a distanza del progetto casa famiglia consiste nel sostenere le spese di tutti i bambini e ragazzi di Bhavitha. Mancikalau comunica periodicamente, tramite giornalino dell’associazione e mailing list, tutte le novità e i miglioramenti realizzati con l’aiuto dei sostenitori.
Per approfondire:
- I progetti di sostegno a distanza di Mancikalalu
- La casa famigia Bahavita House
- L’associazione Mancikalalu aderisce a La Gabbianella – Coordinamento per il sostegno a distanza
- Le altre associazioni del Coordinamento e i Paesi dove lavorano
- La mappa della solidarietà: Cerca il SaD nel mondo