Rock Afreak, una notte di musica per i diritti di donne e bambini
Per venerdì prossimo, 13 giugno 2014, l’associazione Energia per i diritti umani Onlus in collaborazione con Diritti al Cuore Onlus, organizza la serata Rock Afreak. Appuntamento dalle 21 in poi con la notte per i diritti di donne e bambini, per finanziare e presentare il progetto La Casa di Marietou, centro polifunzionale per la salvaguardia dei diritti delle donne e dei bambini.
Nel centro infatti, che sarà costruito a Pikine, periferia di Dakar – Senegal, saranno realizzati un asilo nido, un ricovero per bimbi di strada (a carico dell’associazione di Pistoia One Love Onlus), un ambulatorio medico, uno sportello di ascolto e consulenza legale per donne vittime di violenza e dei laboratori per attività di formazione professionale (tinture stoffe, cucito, conservazione e vendita dei cereali ecc.) e di microcredito.
Tre i gruppi rock che si avvicenderanno sul palco de Le Mura: i Falling frogs, band romana di adozione, che propone brani originali in lingua inglese dal sound indie/alternative rock con influenze di gruppi come The Strokes, Interpol, Placebo e Foo Fighters; i Reazione Acustica, nati nel 2007, che si sono dedicati da subito alla creazione di musica rock originale, inserendosi nella complessa realtà indipendente italiana; i Shouting Box, gruppo romano rock caratterizzato da un suono nudo e crudo, ispirato a diverse sonorità, dagli AC/DC ai Led Zeppelin ai Pink Floyd.
All’interno de Le Mura saranno allestiti banchetti informativi e d’artigianato senegalese e la mostra fotografica-reportage “Scatti d’Africa” dal Senegal con scatti di fotografi professionisti e non.
Durante la serata sarà presentato il progetto La Casa di Marietou con video e foto.
Ingresso: 4 euro + 1 euro di tessera associativa Le Mura dalle ore 21.