Testimonianze del Cuore da mancikalalu
A volte non ci rendiamo conto di quanto lavoro, fatica e amore ci siano dietro al lavoro svolto dagli operatori sanitari e sociali.
Da qualche settimana abbiamo deciso di raccontarvi alcune storie di chi lavora ogni giorno per rendere questo mondo un posto migliore, dedicando la propria vita all’aiuto e al sostegno degli altri, in particolare, dei bambini.
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Saraswathi Nair, la direttrice dell’Orfanotrofio “Children Of The World” di New Delhi.
Saraswathi è entrata a far parte di Children of the World come direttrice nel 2019, dopo aver lavorato nel settore delle ONG per oltre un decennio.
Venuta a conoscenza del progetto tramite uno degli ex membri del consiglio di amministrazione dell’Orfanotrofio, decide di unirsi allo staff, mossa dal desiderio di dare il suo contributo e di fare la sua parte affinché ogni bambino in situazione di svantaggio sociale e difficoltà, possa un giorno vedersi riconoscere diritti quali la salute, l’istruzione e dignità.
Fa del suo lavoro la sua passione e, ogni giorno viene motivata e incoraggiata dai risultati che lei e il suo staff riescono ad ottenere, lottando ogni giorno per garantire un futuro ai loro piccoli angeli accolti presso la struttura.
“Unirmi allo staff e coordinare questa realtà, è l’esperienza più importante e ricca di significato di tutti i miei oltre vent’anni di lavoro; ogni momento trascorso con questi piccoli bambini per me è speciale”
Da parte nostra non saremo mai grati abbastanza per l’amore, la dedizione e l’estrema trasparenza che Saraswathi mette nel suo lavoro ogni giorno.
Il suo impegno sta facendo veramente la differenza.