UN PELLEGRINAGGIO NEL TIBET ORIENTALE – asia
Redazione 7 Maggio 2024 In primo piano

UN PELLEGRINAGGIO NEL TIBET ORIENTALE – asia

Domenica 12 maggio – ore 18:00

Andrea Dell’angelo, presidente di ASIA, condurrà l’incontro

UN PELLEGRINAGGIO VIRTUALE 

NEL TIBET ORIENTALE 

presso

Zhenphenling Comunità Dzogchen

Via dei Marrucini 10, Roma

L’evento che celebra la vita di Chögyal Namkhai Norbu e il suo legame con il Tibet orientale assume una rilevanza particolare nell’ambito della diffusione della cultura tibetana.
Per informazioni e prenotazioni

info@zhenphenling.net

WhatsApp – 327 6214025

Namkhai Norbu è una figura unica nel panorama spirituale contemporaneo, eminente studioso della cultura del Tibet e Maestro di vita. Nacque nel 1938 in Tibet, nella contea di Derge, fu riconosciuto da bambino come reincarnazione del grande maestro di Dzogchen Adzom Drugpa e indirizzato a un’educazione tradizionale, completando con successo, giovanissimo, gli studi in scienze filosofico-letterarie.
Tornò in Tibet nel 1988 e in quella occasione decise di realizzare un programma per ricostruire i collegi dove aveva studiato e dove aveva vissuto, affidando ad ASIA, un’associazione no-profit con sede in Italia, questo compito.

Andrea Dell’Angelo fin dall’inizio ha seguito questo progetto e in questo incontro ci guiderà in un viaggio virtuale in questi luoghi, con racconti e una vasta collezione di fotografie, per raccontare il lavoro portato avanti da ASIA e quanto si è realizzato di quel progetto di Chögyal Namkhai Norbu.