un successo da condividere da good samaritan

È nato tutto con una semplice ricerca su internet. THEMOIRè, il marchio di borse vegane 100% made in Italy riconosciuto a livello internazionale per i forti valori di responsabilità ambientale e sociale, era alla ricerca di un partner per il progetto TOGETHER by THEMOIRè, che valorizza l’artigianato di comunità in situazioni di vulnerabilità, preservandone la tradizione, ma permettendo alle persone di raccontarsi tramite le creazioni.
È così che, dall’amore a prima vista per una delle borse realizzate dalle donne della Cooperativa ugandese –  sostenuta da Good Samaritan e che l’associazione vende in Italia – nasce questa collaborazione.

Dopo diverse sperimentazioni con i materiali della Cooperativa Wawoto Kacel, i creativi di THEMOIRè hanno scelto il tessuto tinto a mano con l’avena: una tecnica incredibilmente unica nel suo genere.
Non solo, THEMOIRè ha saputo usare in modo creativo le perle di carta riciclata per imbastire i manici di alcuni dei modelli delle borse della capsule collection presentata durante la recente fashion week milanese. In questa occasione Susanna Tadiello, responsabile comunicazione ed eventi per Good Samaritan, e Elena Senaldi membro del consiglio direttivo, hanno incontrato Salar Bicheranloo e Francesca Monaco, Co-Founders e Direttori Creativi di THEMOIRè, che si sono detti molto contenti della collaborazione con l’associazione e con le donne della Cooperativa Wawoto Kacel.

Scelte lungimiranti e coraggiose, come quella di THEMOIRè, possono contribuire a far conoscere il progetto della Cooperativa e a creare una comunità più attenta e responsabile verso la solidarietà.

Le borse saranno disponibili sul sito del brand da aprile 2025, mentre i prodotti artigianali delle donne della Cooperativa vengono venduti nello show room dell’associazione che si trova presso la Chiesa di Santa Maria Annunciata in Brunello (via Santa Maria, 20). Le prossime date di apertura (dalle 14.30 alle 18.30) saranno: 20 ottobre, 17 novembre, 7-8/14-15/21-22 dicembre.

CALL TO ACTION!
DIVENTA VOLONTARIO/A DI GOOD SAMARITAN
organizza con noi eventi, attività di sensibilizzazione, raccolte fondi, aiutaci durante le vendite natalizie presso il nostro mercatino solidale.

PARTECIPA ALLA FORMAZIONE
SABATO 5 OTTOBRE ALLE 14.30
presso il nostro mercatino solidale

GUARDA IL VIDEO

per maggiori informazioni scrivi o chiama: Susanna 349.5297872

Good SamaritanAssociazione Good Samaritan ODV
Via Manzoni, 8 – Casella Postale 2, 21040 Caronno Varesino
Tel. 0331.981311 – Cell. 349.1710470
info@good-samaritan.it
C.F.: 95042040121
FacebookInstagramYoutube

Hai ricevuto questa email perchè ti sei iscritto alla nostra newsletter utilizzando l’indirizzo email segreteria@lagabbianella.it.
Per disiscriverti clicca sul pulsante “cancellami” qui sotto:
Cancellami