una bella storia dal mais
Il 20 agosto scorso abbiamo avuto il piacere di partecipare ad Antsirabe, in Madagascar, al Convegno organizzato dall’Associazione Tsinjo Lavitra – nostra partner locale – con le istituzioni e le associazioni che collaborano con lei, con le famiglie, i bambini e i giovani sostenuti a distanza da MAIS e con alcuni beneficiari degli anni passati che adesso lavorano e sono pienamente indipendenti.
Con grande gioia abbiamo incontrato Fara Julien Randrianandrasana, il giovane al quale La Gabbianella ha destinato il contributo del Fondo di Solidarietà – Sosteniamo il Futuro 2017, che gli ha permesso di portare a termine i suoi studi in Medicina.
Fara Julien adesso è sposato, ha un bambino e lavora come medico presso l’Organisation Sanitaire Inter—Entreprises di Antananarivo.
L’esperienza vissuta con MAIS e La Gabbianella ha fatto crescere in lui la consapevolezza dell’importanza di ricevere un aiuto concreto per studiare e avere la possibilità di un futuro stabile e degno. Ha cercato un modo per aiutare gli altri e ha cominciato da casa sua, sostenendo la moglie che si sta laureando in Veterinaria. Molto legato alle sue origini di campagna, Fara ha contribuito alla realizzazione di una nuova scuola rurale nel suo villaggio e sta sviluppando l’idea di sostenere altri bambini con modalità simili a quelle che ha conosciuto con il MAIS.