Vent’anni insieme: celebriamo la vita a Crete For Life
Redazione 17 Marzo 2025 In primo piano

Vent’anni insieme: celebriamo la vita a Crete For Life

Questo marzo, siamo orgogliosi di festeggiare i 20 anni di Creta per la Vita! Per due decenni, abbiamo lavorato per portare speranza, sostegno e opportunità ai bambini e alle famiglie in difficoltà.
Il nostro viaggio è iniziato nel 2005 con una visione semplice: offrire supporto e speranza ai bambini che crescono in guerra, povertà sociale o malattia. Nei nostri campi estivi sulla splendida isola di Creta, abbiamo ospitato bambini e giovani dalla Bielorussia, dalla Grecia, dalla Siria, dalla Palestina e da altri paesi, offrendo loro un posto sicuro per recuperare e trovare amicizie e supporto.

La crisi finanziaria greca del 2007 ha rafforzato il nostro impegno nei confronti della comunità locale, estendendo il nostro supporto a bambini e famiglie in bisogno. Dal 2015, la crisi migratoria globale ha evidenziato l’urgente necessità di assistenza e abbiamo risposto fornendo aiuti di emergenza dove possibile. Più di recente, la nostra attività si è spostata sul supporto di studenti e famiglie ad Aleppo, Siria. Nella città devastata dalla guerra, aiutiamo a ricostruire le loro vite.

La pandemia di COVID-19 ha sottolineato il ruolo fondamentale degli ospedali all’interno delle nostre comunità e il riscaldamento globale ha rafforzato il nostro impegno verso la responsabilità ambientale. Abbiamo creato programmi attorno a queste due questioni.

In tutto questo, l’aspetto più meraviglioso e gratificante è stato entrare in contatto con gli incredibili bambini e giovani adulti che abbiamo supportato: la loro resilienza, speranza e gioia sono davvero fonte di ispirazione. In questi tempi bui, ci ricordano che il futuro è luminoso.

La convinzione che il talento sia ovunque ma non le opportunità, guida il nostro lavoro. Cerchiamo di colmare questo divario, offrendo opportunità a chi ne ha più bisogno.

Dal profondo del nostro cuore, ringraziamo tutti i bambini, i volontari, i donatori, gli sponsor, le fondazioni, i sostenitori e gli amici come te che hanno reso possibili questi ultimi 20 anni.

Non vediamo l’ora di continuare questo viaggio insieme a te!